Coinvolgimento della comunità

Il rapporto con il territorio, la vicinanza ai suoi cittadini e il rispetto dell'ambiente guidano le scelte di sponsorizzazione e donazione dell'azienda nella comunità di riferimento. 

In particolare, l'impresa sovvenziona feste e sagre di paese, eventi culturali e sponsorizzazioni di squadre calcistiche del territorio.

 

Oltre alle manifestazioni di tipo culturale e sportivo nella comunità in cui opera, l'impegno sociale e culturale dell'Oleificio Alessandrini è rilevante nella regione Veneto.

I profondi rapporti prima meramente commerciali e poi di amicizia, rispetto e fiducia con i clienti veneti, iniziati ben nel 1986, hanno fatto sì nascere in Alessandrini un senso di riconoscimento: sono state intraprese lodevoli iniziative di carattere culturale, volte alla valorizzazione del patrimonio artistico del territorio.

Un importante riconoscimento ottenuto il 25 aprile 2013 è stato dall'"Associazione Cavalieri di San Marco - Venezia".

 

Al fine di accrescere la diffusione della conoscenza dell'Olio Extra Vergine di Oliva Alessandrini, l'impresa realizza numerose iniziative: 

 

Le visite per i più piccoli

l'azienda ospita gruppi di bambini di scuola d'infanzia, elementari e medie per favorire il recupero del valore culturale, alimentare ed ambientale di tutta la lavorazione dell'olio. Dopo aver concluso la spiegazione delle singole fasi produttive, i bambini possono direttamente assaggiare l'olio mangiando bruschette di pane fresco con olio extravergine di oliva;

 

Le visite in pullman

sono circa 10 anni che l'Oleificio Alessandrini invita i propri clienti a visitare il frantoio durante il periodo della lavorazione dell'olio offrendo loro una ricca colazione per assaporare tutti i prodotti della zona. In collaborazione con le maggiori aziende agroalimentari e con le agenzie di viaggio, organizza una sorta di "pacchetti gastronomici" comprensivi di notte in hotel, pranzi e cene nei migliori ristoranti di carne e di pesce locali.

 

 

 

Oleificio Alessandrini Oscar & C.snc

via dei Pini 4 - 63826 Moresco FM - tel. 0734 59196 - Fax 0734 259999 - www.alessandrini.it - email: info@alessandrinioscar.it

 - P.IVA 01097510448  - Privacy Policy